Impianti Fotovoltaici

Impianto fotovoltaico con SCAMBIO SUL POSTO

img_foto_1

Proponiamo impianti installati a regola d’arte con un pacchetto completo di alta qualità, dalla progettazione, alla fornitura, dall’installazione fino all’ottenimento degli incentivi. Un unico interlocutore, che ti assiste con la massima attenzione in tutte le fasi.

Impianto fotovoltaico con SISTEMA DI ACCUMULO

fotovoltaico_batterie
Un impianto fotovoltaico con sistema ad accumulo integra un impianto fotovoltaico ad alta tecnologia, una speciale batteria ultima generazione e una elettronica di gestione e controllo dei flussi energetici. Un normale impianto fotovoltaico produce energia in abbondanza durante il giorno, per poi spegnersi dopo il tramonto.  L’energia in eccesso  viene ceduta alla rete elettrica a prezzo contenuto, per poi essere riacquistata la sera, a un costo molto maggiore.Con il fotovoltaico con batterie, potrai immagazzinare parte dell’energia prodotta nelle ore di luce in speciali accumulatori per fotovoltaico, e avere la possibilità di utilizzare la tua energia anche la sera, quando ne hai più bisogno. Inoltre, la batteria interviene in modalità ausiliaria quando l’impianto fotovoltaico non basta a soddisfare da solo il fabbisogno delle tue utenze. Tutto è pensato per minimizzare il prelievo di energia dalla rete e sfruttare al massimo quella prodotta dal tuo impianto fotovoltaico.

Impianto fotovoltaico VERIFICA CORRETTO FUNZIONAMENTO IMPIANTO

Per assicurare una buona qualità durante l’intero ciclo di vita del modulo solare, le termocamere possono svolgere un ruolo molto importante.
Uno dei problemi dell’impianto fotovoltaico, infatti, è la presenza di celle difettose che non sono visibili ad occhio nudo, ma si possono individuare solo avvalendosi di sofisticate apparecchiature come la termocamera. Con tale metodo è possibile individuare immediatamente le celle difettose senza creare disservizi all’impianto.

img_foto_3

In caso di celle guaste, il rendimento può scendere del 20% o più, con una conseguente perdita economica per il titolare dell’impianto.

Lascia un Commento